sabato 8 marzo 2014

POINT OF RETREAT

Il seguito di SLAMMED noto in Italia come "Tutto ciò che sappiamo dell'amore" è il libro "Point of retreat". Appena ho scoperto che c'era il secondo libro ho subito voluto leggerlo e devo dire che ho fatto benissimo. Vi anticipo subito che il bello di questo libro è che è scritto tutto con il punto di vista di Will :-)


SAGA SLAMMED: POINT OF RETREAT 
Tutto ciò che sappiamo dell'amore 2
di Colleen Hoover
TRAMA:

Will e Lake sono cresciuti in un anno e hanno dovuto affrontare qualcosa di molto doloroso. Malgrado la sofferenza sono rimasti uniti e ora affrontano la vita quotidiana insieme cercando di venire a patti con se stessi e con le loro nuove responsabilità. 
Una scelta sbagliata di Will e la cocciutaggine di Lake rischiano di rovinare tutto, fortuna che Julie ha pensato a tutto e i suoi consigli aiuteranno i due ragazzi:

Certe volte due persone devono separarsi per realizzare quanto si appartengono
Poi..quando tutto sembra andare per il meglio, qualcosa di sconvolgente accade, tutti i problemi non esistono più, e tutto quello che hanno costruito insieme potrebbe davvero andare in frantumi per sempre. 


OPINIONI:


Esattamente come era successo nel primo libro, proprio quando incominci ad annoiarti di una determinata storyline ecco che all'improvviso la Hoover ti cambia le carte in tavola. 
Sembra proprio che lo faccia apposta, che sia nel tuo cervello e dica: "si, lo so, lo so... è noioso, ora vediamo cosa fare per movimentare la storia" e così ...boum... ti ritrovi a dover continuare perchè sei lì e ora non puoi più staccarti dal libro (o nel mio caso dall'ipad)...

Mi è piaciuto questo libro. Entrare nella testa di Will vedere la vita sotto i suoi occhi è stato a tratti intenso. 

piccolo spoiler. Non rovina di molto la trama... però se non volete leggere continuate più sotto. 
Will e Lake in questo libro si trovano costretti ad affrontare situazioni più grandi di loro, a crescere insieme dei ragazzini e allo stesso tempo a vivere una relazione che non è per niente normale. 
Malgrado ciò dimostreranno ancora una certa immaturità, che si nota sopratutto nel loro comportamento durante un litigio che avranno. 
Anche se io ho preso quasi subito le parti Will e avrei spesso voluto  schiaffeggiare Lake, devo dire che alla fine entrambi si sono comportati in maniera tipica a ragazzi della loro età ed è stato, a conclusione del libro, interessante vedere le loro dinamiche e affrontare la vita come persone "normali" e non come due ragazzi che hanno il peso del mondo sulle spalle. 
La seconda parte del libro non la commento neanche perchè è intensa e non voglio rovinarvi niente. 
Uhm...vi svelo qualcosa del titolo... Si chiama "Point of retreat" perchè Will e Lake hanno fatto una promessa a Julie e nel libro la dovranno mantenere. 

Allora, so che alcuni di vuoi MUOIONO dalla voglia di sapere cosa succede nel secondo libro. Per chi proprio non ce la fa ad aspettare leggete lo spoiler. Vi basterà sottolineare il testo...
SPOILER SPOILER SPOILER - 
Will e Lake litigheranno a causa di un vecchio amore di Will (niente di grave.... Lake esagera sempre...). Ovviamente la ragazza non lo perdonerà facilmente (maledizione Lake!!! Sta soffrendo... lascialo in pace quel povero ragazzo...ti ha chiesto scusa... non è successo niente...) e Will farà qualcosa di molto dolce per farsi perdonare. Proprio quando tutto sembra sistemato, però, Lake e Eddie hanno un incidente e.... preparatevi i fazzoletti... 

In italiano, Point of Retreat,  non è ancora uscito e ancora non si sa niente sull'ipotetico titolo (Punto di ritiro?Punto di ritirata? Tutto ciò che sappiamo dell'amore 2???) boh...






0 commenti:

Posta un commento