lunedì 10 marzo 2014

HOPELESS

Le Coincidenze dell'amore  

Colleen Hoover



"Hopeless" è edito in Italia per "Leggereditore" è stato pubblicato nel 2013 ed è stato tradotto da Maldera L. 
Il titolo originale è "Hopeless" che significa "senza speranza". Il titolo, come nel caso di "Slammed", ci regala già un anticipo della trama e avrà un significato particolarmente importante. So che in Italia non si poteva dare lo stesso significato ammenochè non si volesse storpiare il contenuto, ma "le coincidenze dell'amore" mi sembra un titolo poco...appropriato per questo libro. 
Ciò non significa che non sia grata a "leggereditore"  che ha deciso di pubblicare in Italia questo libro della Hoover, però...va beh... meglio avere un titolo poco appropriato che non avere proprio il libro no?
Dopo aver steso un velo pietoso sul titolo italiano... vorrei parlarvi un po' della storia che c'è dietro.
Allora... in questo periodo sto leggendo tantissimo, soprattutto YA e libri con una storia interessante  ma "non troppo complicati da leggere" o per meglio dire "di svago". Questo perchè li sto leggendo in spagnolo e cercare tante parole sul dizionario invece di qualcuna è stressante e rompe costantemente il piacere dalla lettura. 
Colleen Hoover è, quindi, una mia recente scoperta e devo dire che l'adoro. 
Mi era piaicuto Slammed ma mi è piaciuto ancora di più Hopeless ehm,... le "coincidenze dell'amore". 
Il suo modo di scrivere è fenomenale. Sei lì, che leggi e dopo aver letto di tutto credi di sapere quello che succederà dopo... e invece le tue previsioni sono completamente diverse. 
La Hoover è la seconda volta che mi sorprende. Lo ha fatto con Slammed e lo ha fatto anche ora e sono davvero felice di averla scoperta come autrice. 

TRAMA


Qualche volta scoprire la verità ti lascia senza speranza e l'unica cosa che vorresti è credere ancora alle bugie. Certe volte le bugie, servono a salvare una vita.
La vita di Sky è scossa dall'improvviso incontro con Dean Holder. Chi è questo ragazzo che la prima volta che lo incontra si comporta in modo strano, quasi da stalker? Perchè malgrado sia terrorizzata da lui allo stesso modo è affascinata da lui?
 Sky di una cosa è certa, Holder le porterà solo problemi...Infatti Holder ha un segreto. Un segreto che forse è meglio che rimanga sepolto. 
OPINIONI 

Il libro di Colleen Hoover "Hopeless" è una storia che si legge con molta curiosità. Dopo pochissimo il libro ti prende e ti trasporta nel mondo di Sky.
Ti ritrovi a chiederti se Holden sia un pazzo psicopatico o se in realtà nasconda qualcosa, ma il dubbio dura solo poche righe. 

Colleen scrive un'altro racconto che non puoi fare a meno di leggere fino a notte tarda, perchè proprio quando lo stai per chiudere e farti trascinare da Morfeo nel suo mondo misterioso ecco che qualcosa nella storia cambia e ti ritrovi a rimandare l'incontro  con la divinità dei sogni per proseguire la tua lettura. 

Se cercate un romanzo d'amore leggero da leggere sulla spiaggia non se se "le coincidenza d'amore" fa per voi. Hopeless è un libro che sì tratta d'amore ed è in una prima parte spensierato ma Colleen Hoover riesce sempre a muovere i fili della storia in una direzione diversa ad aggiungere momenti belli a quelli brutti, a stupire con le coincidenze (uso il termine per ricalcare il titolo..) della vita e a rendere un racconto "qualcosa di più". 
Certo, non entrerà nella storia della letteratura, ma sicuramente vi lascerà un ottimo ricordo di un'autrice che è ancora giovane e ha appena incominciato a regalarci dei bei racconti. E se questo è l'inizio è sicuramente il caso di tenerla d'occhio... 


TRAILER DEL LIBRO di: emj







0 commenti:

Posta un commento