giovedì 6 marzo 2014

ENDERS

ENDERS - SERIE STARTERS
di Lissa Price

Il mio ragazzo mi aveva regalato "Starters" e devo dire che pur essendomi piaciuto non mi aveva colpito in maniera particolare. Mi era però rimasta una forte curiosità di leggere il seguente. 

Non mi aspettavo molto da Enders, per questo devo dire che la lettura mi ha piacevolmente colpita e mi è piaciuto molto di più del precedente libro. 
So che molti non la pensano così, perchè la fine di Starters è qualcosa che lascia davvero perplessi è assolutamente non scontata, mentre in Enders la storia si modifica diventa un po' più un tradizionale YA e diventa più prevedibile con un sistemarsi degli eventi forse poco convincente... 
A parte questo, però la storia l'ho trovata interessante e gradevole e a mio giudizio molto più interessante del precedente volume. Rimangono dei difetti di cui parlerò più sotto.  

TRAMA: 
Link all'immagine 

Callie non è più costretta ad affittare il suo corpo agli Enders, la Prime Destination è stata distrutta e per la prima volta nella sua vita può vivere una vita quasi normale. La pace però non può durare per sempre e ben presto si rende conto che qualcuno entra ancora nella sua mente e la costringe a fare qualcosa che non vuole. Callie ha anche flash della memoria di Helena, la elder che ha affittato il suo corpo. Non c'è niente di più terribile che non avere il controllo della propria mente. Specie se il vecchio si mette in comunicazione con lei e continua a vedere cose strane. 
Di chi ci si può fidare quando non ci si può fidare neanche di se stessi?


OPINIONI

Non anticipo più di tanto perchè il libro è in vendita in Italia: 
TitoloEnders
AutorePrice Lissa


Dati2013, 267 p., rilegato
TraduttorePastorino G.
EditoreSperling & Kupfer  (collana Pandora)


Come anticipavo prima il libro mi ha particolarmente colpito e quindi mi è piaciuto abbastanza. 
Non sono riuscita a provare una grande empatia con Callie e sinceramente tante cose che succedono nel libro sembrano un po' affrettate e non analizzate nel particolare. Malgrado ciò lo stile della Price matura e rispetto al primo libro le vicende sono più interessanti e soprattuto viene introdotto un personaggio che ha un po' più di carisma e con cui è facile empatizzare: Hayden. 

A chi era piaciuto il finale del primo libro magari ci rimarrà un po' male a vedere come Lissa Price cambia le carte in tavola. 

Che dire... io ve lo consiglio è una lettura piacevole senza essere impegnativa. 
La valutazione è 7,5. 







0 commenti:

Posta un commento