lunedì 3 marzo 2014

DISTRUGGIMI

DESTROY ME 
di Tahereh Mafi

In una precedente recensione avevo parlato di un libro che mi aveva particolarmente entusiasmato ovvero "Shatter me". Non vi ho visto grandi difetti e ho notato un grande potenziale nell'autrice. 

Destroy me è quello che mi ha fatto innamorare definitivamente e irrimediabilmente  di questa meravigliosissima saga. Tanto da consigliarvi ASSOLUTAMENTE di leggerla al più presto, anche in lingua originale. 

 Destroy me, troviamo scritto sul sito della Mafi, è una storia breve scritta per "i fans di Shatter me che stanno disperatamente aspettanto "Unravel me" ed è una storia che si situa tra il primo e il secondo libro della serie" ed è raccontata secondo la prospettiva di quello che è il "cattivo" di Shatter me: Warner. 
TRAMA:

Juliette è riuscita a scappare seducendo Warner e sparandolo alla spalla. Non è però così facile sbarazzarsi di Warner che dovrà affrontare così la crisi che gli si prospetta davanti, cercare di trovare i tre fiuggitivi, curarsi, affrontare il suo esercito e cercare di fronteggiare il "tradimento" di Juliette. Nel frattempo, però, il padre di Warner ovvero il supremo comandante arriva per correggere gli errori del figlio e soprattuto per insegnargli una dura lezione. Lezione per cui Warner è disposto pur di non impararla...
destroy-me-juliette-warner

OPINIONI: 

Sono in un periodo in cui sto leggendo tutti i libri in spagnolo. Si... lo so che è deleterio leggere un libro che posso leggere in lingua originale tradotto, ma ho davvero bisogno di ripassare spagnolo. Quindi, purtroppo non posso esprimermi più di tanto sullo stile.
Detto questo... anche in traduzione la Mafi è magnifica, ogni parola ti prende, ti afferra, ti stupisce, ti distrugge e ti conquista.
Adoro il suo stile.
Adoro il suo modo di esprimere le emozioni.
Adoro le immagini che riesce a suscitarti.
Adoro il fatto che ti sorprende.
Adoro la storia che scrive.
Ora... non prendente questa saga come la nuova "Harry Potter" o "Hunger Games" o che so io. La saga Shatter me è più qualcosa che si consiglia quando ci si vuole rilassare, distendere e farsi trasportare lontano dalle parole....

ORA... PER CHI NON VUOLE SPOILER è il momento di ritirarsi.

SPOILER - SPOILER WARNING!!!
Il titolo esprime esattamente quello che ho provato leggendo questa storia... mi ha distrutto. Questo libro vi farà venire i brividi e amare alla follia  quello che è (o pensavate che fosse) il cattivo del libro...
Un po' per lo stile magnifico un po' per l'intensità in cui ha presentato il personaggio di Warner. 
Sinceramente parlando, a differenza di molti, io nel primo libro non ho assolutamente mai odiato "il cattivo" e anzi non vedevo in lui tutta quella cattiveria che Juliette ci vedeva. Più raccontava di sè, più mi piaceva. Anche se ovviamente disapprovavo dei comportamenti. Insomma, credevo che la Mafi non avesse saputo costruire un cattivo cattivo, ma un cattivo con molte sfumature. 
Questa storia ribalta tutto, distrugge quello che pensavate e vi troverete davanti un Warner che non potrete assolutamente non amare!!!
Quindi sciò team Adam, Destroy me vi farà mettere le basi per diventare team Warner.
A parte questo svelerà il vero nemico della storia.
Che aspettate? Perchè non vi lasciate trascinare da questa storia?


“Sono giunto a credere che l'uomo più pericoloso al mondo è quello che non prova rimorso. Quello che non chiede mai scusa e non cerca il perdono. Perchè in fondo sono le nostre emozioni che ci rendono deboli, no le nostre azioni"
Tahereh MafiDestroy Me
I almost forget that she still hates me, despite how hard I've fallen for her.And I've fallen.So hard.I've hit the ground.” ― 
Tahereh MafiDestroy Me
Traduzione (non proprio letterale)“Ho quasi dimenticato che lei ancora mi odia, malgradio io ci sia cascato e sono completamente innamorato di lei. E ci sono cascato.Così tanto. Che ho toccato terra."

TRAILER (premetto che è l'originale e non mi piace molto l'attore che interpreta "Warner"...comunque vi metto lo stesso il video)
di hupulse


1 commenti:

Librodipendente
18 settembre 2014 alle ore 05:29

ma esiste in italiano?????

Posta un commento