venerdì 28 febbraio 2014

REACHED

REACHED - L'ARRIVO di Ally Condie
trilogia Matched
Reached è il terzo libro della saga matched di Ally Condie. 

La società per sconfiggere il nemico ha avvelenato le acque che circondano la città e ha infettato tutti con un virus che i ribelli hanno aiutato a diffondere anche nelle città controllate dalla Società stessa  allo scopo di utilizzare la cura in loro possesso per uscire allo scoperto e ottenere il consenso popolare.Cassia, Ky e Xander lavorano per l’Insorgenza, ognuno in una città diversa, ognuno con un compito diverso e nessuno di loro è pienamente consapevole dei piani della gente per cui lavorano.
Xander è un medico, Cassia lavora nella classificazione, Ky fa l’aviatore e malgrado la sua grande riluttanza a far parte della ribellione il lavoro che fa gli piace molto. Ognuno di loro è in una città diversa. Ancora una volta dovranno stare separati. Tutto sembra andare per il meglio per l’Insorgenza. Ogni giorno sembra acquistare più potere fino a quando il virus non muta e la loro cura non è più efficace e i tre ragazzi si ritroveranno costretti ad aiutare in altro modo la ribellione.


OPINIONE:

Vorrei poter dire che ho adorato questo ultimo libro ma non è vero. Mi è piaciuto ma il finale mi ha lasciato alquanto delusa. Alcune storyline si sono chiuse senza una vera risposta (che fine hanno fatto gli zii di Ky?) altre molto frettolosamente. Come finale di serie mi aspettavo qualcosa di più.
La storia a volte annoia un po’ e diciamo la verità in alcuni punti è davvero irrealistica.
Sei lì e ti dici: “seeee…va beh”, però anche nel precedente libro avevamo qualche momento di profonda fantasia. Certe volte gli autori sembrano dimenticarsi che alla fine i loro protagonisti sono solo adolescenti e che lasciargli il controllo di un’intera epidemia sembra alquanto improbabile.
Non voglio dire che la boccio totalmente, credetemi mi è piaciuto il libro, solo che mi sembra un po’ affrettato e credo che alcune parti potevano essere sciolte in maniera più naturale e meno forzata.
Malgrado i punti negativi devo dire che è un libro che si lascia leggere e anche se il finale risulta un po' affrettato è comunque un finale carino.
Consiglio indubbiamente la lettura di questa saga anche se il mio voto complessivo è 7.5/8. 

BOOK TRAILER UFFICIALE:



Prima di concludere con questa serie vorrei farvi notare la bellezza delle tre copertine che sono state riunite da musikdrawing


Nel primo volume Cassie è rinchiusa nella sua mentalità, è bellissima nel suo vestito verde, però ad un certo punto si accorge che in realtà è prigioniera in un mondo che le sta troppo stretto. Così nel secondo volume la vediamo combattere per cambiare e finalmente rompere gli schemi e nell'ultimo è finalmente pronta a combattere per un mondo migliore che ancora non riesce a vedere ma che finalmente le si apre davanti a lei senza più limiti o barriere. 



0 commenti:

Posta un commento