sabato 3 novembre 2012

L'accademia dei vampiri: LAST SACRIFICE

Oggi vorrei presentarvi l'ultimo libro della serie L'ACCADEMIA DEI VAMPIRI (Vampire Academy 6), inedito in Italia, ma attesissimo da tutte le fans.

L'ultimo libro della serie s'intitola LAST SACRIFICE O Vampire Academy 6 (tradotto in italiano: L'ultimo Sacrificio o Accademia dei Vampiri 6). Vi ricordo che tutto quello che leggerete da questo momento in poi è considerato SPOILER e che quindi potreste rovinarvi la lettura.

ELENCO DELLE RECENSIONI DEGLI ALTRI LIBRI SE VE LI SIETE PERSI o volete informazioni in più su questa saga eccezionale:




  • Vampire Academy - L'accademia dei vampiri (Rizzoli)
  • Frostbite - Morsi di ghiaccio (Rizzoli)
  • Shadow Kiss- Il bacio dell'ombra (Rizzoli)
  • Blood Promise- Promessa di sangue  (Rizzoli)
  • Spirit Bound - Inedito in Italia


  • SPOILER WARNING

    LAST SACRIFICE 
    di Richelle Mead



    Trama: 
    Rose Hathaway è molto legata alla principessa Dragomir, Lissa. La sua migliore amica. Per lei ha rischiato la sua vita e ha infranto numerose regole.
    Ha sempre seguito l'istinto e il suo cuore piuttosto che le regole, questo l'ha portata a innamorarsi del suo istruttore Dimitri, a inseguirlo per ucciderlo quando credeva fosse inevitabile e infine a seguire quell'unico barlume di speranza con l'unica idea fissa di portarlo indietro a come era un tempo.
    Per Rose, però, non finisce qui. Ha osato sfidare la regina Tatiana per proteggere le generazioni di futuri dhampiri.
    Ora, la regina è stata uccisa e Rose è finta in carcere per un crimine che non ha commesso. Dimitri e Adrian l'aiuteranno a cercare l'unica persona capace di aiutarli. Il tempo, però, scorre veloce e la vita di Rose è sempre di più appesa ad un filo.

    Riuscirà a salvarsi?



    OPINIONI: 

    Come ho scritto più volte non capisco perchè questa serie sia stata maltrattata e non vogliano continuare con la traduzione. Forse non è stata pubblicizzata abbastanza.
    A parte le critiche, questo sesto libro conferma in toto la mia opinione. 
    Adrenalinico fino in fondo, leggiamo con nostalgia l'ultima avventura di Rose. 

    Descrivere quanto questo libro ti riesce a prendere e trasportarti nel mondo dell'Accademia dei Vampiri è impossibile. In molti lo criticheranno dicendo: "Non ci sono metafore, nessun messaggio profondo... L'autrice vuole solo intrattenere il lettore"... ebbene sì, Richelle vuole sono intrattenerci e per farlo utilizza personaggi ben delineati, forti, fragili, decisi e determinati. Personaggi che possono ispirarci; ognuno con un suo personale carattere ma ciascuno di loro indimenticabile. L'autrice ci spinge con maestria nel loro mondo e ci trattiene lì come osservatori della storia e ci costringe a innamorarci così follemente dei protagonisti da renderci difficile il ritorno alla realtà.
    Così, ci fa un regalo: uno spin-off. Tutte le questioni irrisolte, i personaggi che più amiamo o meno conosciamo ci accompagneranno in delle nuove avventure.  Rose non sarà più la protagonista... ma certamente, con questa notizia, sarà più facile chiudere il libro e ritornare alla realtà sapendo che Richelle Mead sta lavorando con la fantasia per farci ritrovare nel mondo che tutti amiamo e rispondere a tutte le nostre domande sui personaggi secondari che tanto abbiamo adorato.

    TRAILERS: 

    CREDITS:



    credits: www.vampireacademybooks.com











    SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER WARNING!!!

    NON SIETE ANCORA SODDISFATTI? Volete sapere di più?

    Per esempio

    1. Dimitri riuscirà a ricordarsi dell'amore che provava per Rose?
    2. Rose è riuscita a dimenticare Dimitri?
    3. Adrian potrà finalmente essere felice?
    4. Chi prenderà il posto di Tatiana?
    5. Che fine fanno Lissa e Christian?
    6. Chi è la persona che riuscirà davvero a salvare la situazione?

     Se volete leggere le risposte alle domande precedenti sottolineate quanto segue:

    sottolinea a partire sa qui--------

    1. Rispondere a questa domanda è difficile è troppo spoilerosa...rimango sul vaga...uhm...a quanto pare si. Ci riesce. 
    2.  Vorrebbe dimenticare Dimitri ed essere felice con Adrian. Adrian se lo merita e Dimitri sembra odiarla...però no. Dimitri è sempre nei suoi pensieri. E ebbene...sì...faranno anche sesso in questo libro...
    3. No. Adrian in questo libro verrà distrutto. Ma non vi preoccupate c'è uno spin-off dedicato a lui ;-)dove, però, dovrà ancora soffrire tanto :,-(
    4. uhm...una persona davvero in gamba
    5. Ovviamente staranno insieme. Rose sarà la guardiana di Lissa e Dimitri di Christian. 
    6. ...Il padre di Lissa era infedele... a salvare la situazione sarà la sorella di Lissa. Una persona già vista. Chi sarà mai?




    0 commenti:

    Posta un commento