mercoledì 12 settembre 2012

Vampire Academy

Buonasera a tutti!!!

Oggi devo assolutamente parlarvi di questa meravigliosa saga che mi ha piacevolmente colpito e mi ha conquistato.

I Moroi sono dei vampiri che vivono a contatto con la magia della terra; sono vampiri buoni e non uccidono. Gli Strigoi sono i vampiri cattivi e sono mortali nemici dei Moroi.
Copertina originale del libro
I Dhampir sono nati tra incroci tra Moroi e umani e tra Moroi e Dhampir. Se due Dhampir si innamorano, non potranno mai avere figli; il proseguimento della specie dipende dai Moroi, per questa ragione da sempre i Dhampir proteggono i Moroi.
Le protagoniste del racconto sono Rose Hathaway, una Dhampir e  la sua migliore amica nonchè sua protetta è la principessaVasilissa Dragonmir (Lisa) una Moroi, ultima sopravvisuta della sua stirpe.
Lisa e Rose frequentano l'accademia dei Vampiri dove ai Moroi viene insegnato ad usare i propri poteri e ai Dhampir a combattere per proteggere. Da diversi anni le due amiche hanno un particolare legame che consente a Rose di capire se Lisa è in pericolo e conoscere da sempre i suoi sentimenti e le sue emozioni. Un giorno, la Dhampir, avendo la sensazione che la sua migliore amica non è al sicuro, decide di fuggire dall'accademia.
La storia incomincia con le due che vegono riportate nell'accademia dopo un anno di fuga grazie all'intervento del nuovo intelligente guardiano dell'accademia: Dimitri Belikov.
Lisa era davvero in pericolo? Rose riuscirà a diventare il guardiano della sua migliore amica?


L'accademia dei Vampiri è un libro che vale assolutamente la pena leggere. Tutti i personaggi sono ben delineati e sicuramente interessanti. La storia ha un mix di avventura, combattimenti, amore e amicizia. Il tutto è bel calibrato e nessun capitolo annoia.
Riga dopo riga ti trovi immerso nel mondo di Rose e ti troverai conquistata dal forte Damphir Dimitri.

Sinceramente, come ho detto in precedenza, non riesco a capire come mai si sia puntato tanto su Fallen e non su una serie decisamente più interessante come quella proposta dalla Meade. Fortunatamente molti di noi ormai possono leggere direttamente in lingua originale. Di sicuro vale la pena leggere il libro fino in fondo, pagina dopo pagina.

Così, se volete anche voi accellelare la pubblicazione della serie andate subito a firmare la petizione: http://www.petizionionline.it/petizione/acceleriamo-la-pubblicazione-italiana-della-saga-l-accademia-dei-vampiri-di-richelle-mead/7000


TRAILER DEL LIBRO CREATO DAI FAN xtsukichan:



COPERTINA DEL LIBRO EDITO DA RIZZOLI:


0 commenti:

Posta un commento