sabato 29 settembre 2012

RICHELLE MEAD - PROMESSA DI SANGUE

Promessa di Sangue ( blood promise) e' il quarto libro della saga dell' academia dei vampiri scritta a da Richelle Mead.
Purtroppo e' anche l'ultimo libro pubblicato fino ad ad ora da Rizzoli, nonostante le critiche e gli appelli dei fans.
La saga dell'Accademia dei vampiri e' destinata ad un pubblico adolescente, ma assolutamente godibile anche dei più grandi. E' una storia per lo più fine a se stessa ma con grandi personaggi di rilievo e personalità interessanti. La scrittura e' decisamente calibrata e non permette allettare di annoiarsi. Quello che conquista il pubblico e' senza dubbio la personalità carismatica della protagonista e la fantasia della scrittrice. Man. Mano che si va avanti con la sua, inoltre, entra anche in gioco l'essersi affezionati ai personaggi e alla fine ci si ritrova dipendenti alla serie.

Promessa di sangue e' il quarto libro della saga e per chi non e' al pari con la serie conviene non leggere oltre, se non vuole incorrere a spoiler.

Trama


Rose ha una missione: uccidere lo strigoi Dimitri. Così, determinata a mantenere la sua promessa, abbandona per la prima volta Lissa e lascia la scuola prima ancora di terminarla. 
Nel suo lungo viaggio incontrerà dei personaggi interessanti come l'alchimista Sidney Sage, che l'aiuterà (suo malgrado) nel viaggio e Abe, che sembra determinato a riportarla a casa. 
Rose visiterà il villaggio dove Dimitri è cresciuto e conoscerà sua madre e la sua famiglia. 
Nel frattempo Lissa, sempre tenuta d'occhio da Rose, conoscerà una nuova amica. 

Riuscirà Rose a ritrovare Dimitri e ad ucciderlo? Chi è Abe?  Chi sono gli Alchimisti? 




OPINIONI:

Forse è uno dei libri più tristi della saga. Rose è disperata per ciò che è accaduto a Dimitri e deve combattere con quello che sente. Come farà ad ucciderlo se il solo pensiero di lui morto la fa morire dentro lentamente? 
Esiterà? Riuscirà finalmente a liberarlo dalla sua nuova natura? 
Rose in questo libro è disperata. Però ha una missione da compiere, è più forte che mai e determinata a riuscire. 
Vaga di città in città uccidendo Strigoi e in cerca di informazioni...fino a quando incontra l'alchimista Sage che le farà notare che ogni corpo ucciso è un carico enorme di lavoro per lei. 
Abe è il nostro nuovo personaggio, insieme a Sage. Questo affascinante vampiro "vecchio" (come lo definisce Rose) e pericoloso (come lo definisce Sage) nasconde un mistero. Cosa vuole da Rose? 
Un libro interessante, forse un po' noioso nella sua parte centrale, che però verrà apprezzata dai fans della coppia. 
Sicuramente invitante per chi ha amato la serie fino adesso. 

TRAILER creati dai fans:





0 commenti:

Posta un commento