sabato 15 settembre 2012

Morsi di ghiaccio - Accademia dei vampiri

FROSTBITE 
Vampire Academy Series

Frostbite (Morsi di Ghiaccio) è il secondo della serie di libri sull'accademia dei vampiri scritta da Richelle Mead. 
La fantastica serie YA di Richelle Mead  prosegue e chiunque ha letto il primo libro non vede l'ora di vedere cosa accadrà a Rose e Lisa in questo libro.

Copertina italiana edita da Rizzoli
Copertina originale



Frostbite (Morsi di Ghiaccio) è il secondo della serie di libri sull'accademia dei vampiri scritta da Richelle Mead. 
La fantastica serie YA di Richelle Mead  prosegue e chiunque ha letto il primo libro non vede l'ora di vedere cosa accadrà a Rose e Lisa  (tranne chi lavora per Rizzoli e tratta questa serie come una pezza ...).

TRAMA:
 La storia incomincia con Rose che parte in macchina con Dimitri per svolgere i suo esame in cospetto di Arthur Shoenberg, un grande cacciatore di Strigoi.
Purtroppo quando arrivano ad aspettarli non c'è il leggendario damphir ma solo cadaveri della famiglia che proteggeva e di lui stesso. Durante le indagini sul posto pare evidente che ora gli umani aiutano gli strigoi, riuscendo così ad eludere la magia che protegge il posto.
Ora, però, bisognerà proteggere tutta l'accademia da questi Strigoi...
In questo romanzo conosceremo tanti nuovi personaggi. Rose avrà un incontro con una persona del suo passato con cui è in conflitto, Dimitri avrà un nuovo interesse amoroso, si creeranno nuove inaspettate alleanze, qualcuno potrebbe morire.. e soprattutto conosceremo l'affascinante Adrian.

OPINIONE:

Non lasciatevi scappare il secondo capitolo della saga di Richelle Mead. Vi catapulterà in un altro mondo e sicuramente ne rimarrete affascinate. Se il primo libro vi ha colpito questo non sarà da meno.

TRAILER:

Ovviamente vi ricordo che quelli che vi propongo sono dei booktrailer (non del film che purtroppo non ha ancora un trailer ufficiale) e soprattutto sono stati creati (almeno per questa serie) dai fans.

Il primo trailer di FROSTBITE che vi propongo è di 


Il secondo trailer  è di  ed è davvero magnifico e ben fatto. 




Su youtube ne trovate tantissimi altri... c'è davvero l'imbarazzo della scelta. 

0 commenti:

Posta un commento