domenica 16 settembre 2012

IL BACIO DELL'OMBRA- Richelle Mead


SHADOW KISS
Il bacio dell'ombra
Vampire Academy Series

Shadow Kiss- Il bacio dell'ombra è il terzo libro della saga dell'accademia dei vampiri di Richelle Mead ed è anche meglio conosciuto come il libro....


ok da qui diventa spoiler...

il libro...  in cui finalmente succede quello che speravate da due libri, ma... accadrà anche qualcosa di estremamente triste.

Copertina originale e italiana di "Shadow Kiss". 

TRAMA:
Tutti devono riprendersi da quanto è accaduto nel precedente libro. Rose è tormentata, ma l'ultimo anno è iniziato e così anche le prove che le aspettano.
Inaspettatamente la damphir è chiamata a proteggere Christian invece di Lisa, ma qualcosa sembra andare storto. Rose continua a vedere cose che non dovrebbero esserci.
Tormentata, incomincia a stare sempre più male.
Intanto Lisa è aiutata da Adrian a scoprire qualcosa in più sul suo potere. Christian è geloso anche se Adrian ha un'altra persona in mente.
La situazione di Rose peggiora, che stia forse impazzendo nell'assorbire il potere di Lisa? O forse...forse c'è qualcosa che vuole avvertirla di un imminente pericolo?
Dimitri le sta vicino...molto vicino fino a quando Rose non si rende conto che qualcuno voleva avvertirla dall'inizio. Qualcosa di orribile sta per accadere. Qualcosa che cambierà per sempre la vita di Rose, Lisa, Christian, Adrian e Dimitri.

Opinioni:

Scrivo questa opinione avendo letto tutta la serie e anche parte dello spin-off. Quindi la mia reazione a questo libro è di sicuro diversa da chi lo legge e non ha ancora letto gli altri.
A posteriori posso dire che questo è il libro di svolta, da qui tutto cambia. Niente sarà più lo stesso.
Scordatevi la Rose fragile di questo romanzo, non la vedrete più.
Leggetevi il libro...assaporate ogni parola...e tenete a portata di mano un pacchetto di fazzoletti.
Assolutamente sconsigliato leggere questo libro senza avere il seguito tra le mani.


Trailer: 

Questo trailer è stato creato da . Ho scelto questo perchè mi sembra meno "spoileroso", vi lascia ampio spazio all'immaginazione dei personaggi e allo stesso tempo vi rivela quello che dovete sapere della trama.




0 commenti:

Posta un commento